Sotto il cielo di Capri voglio il mondo scordar!

13.11.2011: Capri! Qui si incontrano Ulyxes e Lerka Minerka per un affascinante trekking attraverso i luoghi più belli e selvaggi dell’isola azzurra.

Partenza da Anacapri: si percorrono le caratteristiche stradine fino a Damecuta e da qui giù fin sulla scogliera per raggiungere il Sentiero dei Fortini e costeggiare quasi tutta la costa ovest dell’isola. All’altezza del forte di Pino tagliamo trasversalmente verso l’interno e iniziamo la lunga salita che ci porterà fin sul monte Solaro attraverso una fantastica cresta a picco sul mare, quasi sempre ripidissima e con alcuni passaggi su roccia. Dopo la sosta ristoratrice scendiamo per Cetrella e il Passetiello (anche qui strapiombi e qualche facile passaggio su roccia) fino alla piazzetta di Capri dalla quale, tramite le scale, raggiungiamo finalmente il porto di Marina Grande.

Anacapri (290) – Damecuta (160) – punta del Miglio (20) – punta del Pino (35) – Torre di Guardia (200) – Belvedere di Mìgliera (290) – monte Cocuzzo (494) – monte Solaro (588) – Santa Maria a Cetrella (476) – monte Santa Maria (491) – via Torina (200) – Piazzetta (142) – Marina Grande (1)

clic su Capri per la galleria di immagini

isola di capri

Lascia un commento


*